L'esclusiva tecnologia di aiuto all'operatore dei defibrillaotori Zoll: Real CPR HelpLa tecnologia Real CPR Help® fornisce un feedback in tempo reale della frequenza e della profondità della RCP durante il massaggio cardiaco guidando l’operatore in modo da migliorarne la qualità.

Perché è importante il feedback della RCP in tempo reale

Le linee guida ERC (IRC) del 2010 per la rianimazione cardiopolmonare (RCP) dicono chiaramente che nella maggior parte delle situazioni di emergenza la qualità della RCP effettuata dal soccorritore può fare la differenza tra la vita e la morte. Eppure, anche i professionisti spesso non eseguono una RCP ottimale ma possono beneficiare di un supporto e di un monitoraggio significativo. Un nuovo studio condotto da Abella et al dimostra che i feedback audio-visivi della RCP migliorano la qualità delle compressioni toraciche effettuate dagli operatori sanitari.

Tecnologia del feedback della rianimazione cardiopolmonare

ZOLL ha introdotto per prima nel 2002 una tecnologia per migliorare le prestazioni della RCP, e Real CPR Help è attualmente una caratteristica standard di tutti i defibrillatori ZOLL. Questo permette ai soccorritori di avere un feedback della RCP in tempo reale e da loro la fiducia necessaria per effettuare al meglio la RCP.

Come funziona la tecnologia Real CPR Help

Con la tecnologia ZOLL, i soccorritori ricevono un feedback e dei suggerimenti come supporto per effettuare una RCP manuale efficace.