I vertici dello sport in visita presso le popolazioni terremotate

Lunedì 30 gennaio alcuni degli alti rappresentanti di sport e istituzioni, tra i quali il Presidente del CONI Giovanni Malagò, l’On. Domenico Ignozza CONI Umbria, il Ministro dei Beni e Attività Culturali Dario Franceschini, il Presidente Regionale Umbria Catiuscia Marini, il suo Vice Fabio Paparelli, i Sindaci di Cascia e Norcia, insieme al Presidente Nazionale Csen Francesco Proietti e al Presidente Regionale Csen Umbria Fabrizio Paffarini, hanno fatto visita alle popolazioni terremotate e alle strutture sportive rimaste in funzione nella zona di Cascia e Norcia.

Con l’occasione, lo Csen nazionale ha donato un defibrillatore AED Plus di ZOLL all’unica associazione di Norcia rimasta aperta, la Nemo Wellness del Presidente Allegrini, e si è impegnato a garantire la presenza di un istruttore sportivo presso il centro e a dare un contributo per i bambini delle famiglie senza reddito che vogliano usufruirne, affinché possano riprendere la pratica sportiva e avere un’occasione di socialità, svago e benessere in un momento così difficile.

Il dispositivo salvavita è stato fornito dal nostro rivenditore autorizzato ISASD che ha sottoscritto una convenzione nazionale con Csen nazionale.

12