Processione dei misteri cardioprotetta a Trapani: 10 defibrillatori all’Unione Maestranze.

Consegnati il 24 marzo, 10 defibrillatori che la ditta Vear srl ha concesso in comodato d’uso gratuito all’Unione Maestranze di Trapani per quella che è stata considerata la Processione dei Misteri del venerdì santo Cardioprotetta.

I defibrillatori AED PLUS, tutti del marchio ZOLL, leader nel settore dei prodotti medicali, saranno disposti in tutto il tracciato che interesserà la processione e all’interno del “Medical Village” che sarà allestito a Piazza Vittorio Emanuele.

I defibrillatori verranno impiegati per fronteggiare problemi di carattere cardiaco, con la speranza di non doverli mai utilizzati. Saranno i volontari del Locale Comitato di Croce Rossa Italiana che oltre alle loro dotazioni sanitaria avranno anche l’importante apparecchio salvavita.

ZOLL_trapani

Il tutto è stato possibile grazie alla collaborazione del Formatore Nazionale Istruttori della Salvamento Agency e Responsabile Regionale per la Sicilia della Vear Srl e del Coordinatore dei Servizi Sanitari dell’Unione Maestranze Peppe Caruso.

Leggi l’articolo completo su TVIO