Gruppo Marinai di Ospitaletto e l’Assessorato allo Sport per dotare le scuole del defibrillatore

Mercoledì 2 dicembre il presidente Giuseppe Colosio accompagnato dall’assessore Giuseppe Danesi ha consegnato due defibrillatori, uno alle insegnanti della Scuola dell’Infanzia Statale “Giuseppe Tovini” di via IV Novembre e l’altro a quelle della Scuola dell’Infanzia Comunale “Vittorino Chizzolini” e annesso Asilo ido Comunale “Il Guscio”.

Il Gruppo Marinai di Ospitaletto, d’accordo con l’assessorato allo sport, aveva già regalato lo scorso anno alla Scuola Primaria un defibrillatore e ora con questo secondo atto di donazione danno maggiore sicurezza alle bambine e bambini di due scuole dell’infanzia e dell’asilo nido ripromettendosi di completare l’opera il prossimo anno dotando del prezioso strumento anche il plesso della Scuola dell’Infanzia Statale di via Serlini. I defìbrillatori AED Plus di Zoll, sono di ultima generazione, dotati di grande maneggevolezza, e praticità.

Intanto diversi operatori scolastici, fra insegnanti e personale ausiliario, si sono resi disponibili a frequentare il corso per essere abilitati all’uso del mezzo e in questa operazione la collaborazione della Croce Verde, come ente formatore, è di grande importanza.

marinai