Donato defibrillatore ZOLL all’Asilo Rigolett

Martedì 22 dicembre, dopo la Santa Messa Natalizia, alla presenza di don Andrea Marcoz Presi­dente dell’Asilo Rigollet, del sig. Augusto Pession Presidente del Lions Club Monte Cervino è avvenuta la cerimonia di consegna del defibrillatore.

correire23_12

 

L’asilo infantile Rigollet è stato eretto a ente morale con Regio Decreto nel 1865, a seguito di lascito testamentario di Jean-Louis Rigollet. Lo scopo del · pio Istituto era ·«preparare l’educazione religiosa, morale e civile dei fan­
ciulli d’ambo i sessi». Originariamente la scuola era rivolta alle famiglie più in difficoltà e nel corso degli anni si è sempre rivolta ai bisogni della comunità di Chatillon e ha seguito i mutamenti del mondo scolastico. Con decreto della Presidenza della Regione nel mese di agosto del 2005 è stata ri­conosciuta la .Fondazione Asilo Infantile Ri­gollet con sede a Chatillon. Oggi l’asilo in­fantile Rigollet è una scuola dell’infanzia paritaria che accoglie in media cinquanta tra bambini e bambine, di età compresa fra i tre e i sei anni.

Nello scorso mese di settembre tutto il personale dipendente ha partecipato al corso di formazione per le corrette manovre di disostruzione pediatrica e per l’utilizzo del defibrillatore e l’asilo ha ottenuto la cer­tificazione di “Scuola Sicura”.

@Corriere della Valle